Ground Penetrating Radar Instruments, Treasure Hunting Metal Detectors

Metal Detectors per misurazioni Geofisiche

   

DISTRIBUZIONE  UFFICIALE  ITALIANA

OKM made in Germany, è il leader Mondiale nella progettazione e costruzione di Strumentazione Professionale per la ricerca in campo archeologico, militare, industriale e per la ricerca di tesori. Le sue strumentazioni sono in grado di rilevare Tunnel, Cavità, Masse Metalliche, Depositi Minerali, Masse d'acqua e Anomalie nel sottosuolo, fino ad oltre 25 metri ed oltre, e con scansione tridimensionale nel vostro computer.

Marco Tozzi ( Detection Services )  in visita alla sede OKM in Germania per un corso di aggiornamento sulle strumentazioni OKM.

Ms. Julia Bessel Mr. Roland Jung Mr. Marco Tozzi Mr. Frank K.-H. Casser

 

09.05.2015

Mr. Christian Becker Mr. Marco Tozzi Mr. Roland Jung

Metal detectors and geophysical instruments OKM

OKM Waterfinder

disponibile in magazzino OKM 1-2 strumentazioni su ordinazione, poi sarà fuori produzione

Il Waterfinder è basato su un sistema Geo Electric per rilevare falde acquifere e depositi d'acqua nel sottosuolo. Facile da utilizzare e completa di 4 sonde con 20 metri di cavo cadauna.
L'apparecchiatura ha la seguente funzionalità;

  • Misurazione automatica dell'analisi
  • Semplicità di utilizzo
  • Indicazione in percentuale della quantità d'acqua rilevata

caratteristiche tecniche

 

OKM BLACK HAWK 

nuova versione R3

Il Black Hawk è un metal detector estremamente efficiente, utilizza una nuova tecnologia che offre elevate prestazioni di penetrazione su qualunque suolo di ricerca. Utilizza un nuovissimo sistema inventato dagli ingeneri OKM, tecnologia ( SDF ) ad impulsi che lavorano in simbiosi con un sensore, questa tecnologia è in grado di rilevare meglio e a profondità maggiori. Questa nuova tecnologia, utilizza un duplice sistema di ricerca simultaneo, ( impulsi e sensore ), la rilevazione dei Vostri tesori sarà più facile e a maggiori profondità, sia con la bobina da 14”, sia con la branda da 150 x 150 cm, le prestazioni possono arrivare anche a 8 metri. 

  caratteristiche tecniche:

 

OKM EVOLUTION 

scansioni fino a 8 metri

Il Nuovo analizzatore 3D Ground Scanner  EVOLUTION con tecnologia digitale e schermo a colori  touch screen.  L'evoluzione per la rilevazione dell' oro e del argento.

OKM Evolution è il nuovo analizzatore del terreno con risoluzione grafica in 3D.  Questo nuovo e potente rilevatore di metalli e di anomalie nel sottosuolo è un passo in avanti nella tecnologia già avanzata di OKM, offre moltissime funzionalità,  ergonomia e con disegno futuristico.

  • Funzione Ground Scan
  • Funzione metal detector ( Non-Motion senza discriminazione )
  • Funzione Ground Scan con o senza la funzione metal detector inserita, per una scansione più particolareggiata del suolo )

Tecnologia wireless senza fili tra bobina di ricerca, box e display lcd

Software il lingua Italiana con selezione della lingua.

caratteristiche tecniche

 

 

OKM Rover C 

scansioni fino a 18 metri

Apparecchiatura standard del modello Rover, tramite un sistema di pulsazioni elettromagnetiche, è in grado di rilevare masse metalliche, tunnel, cavità nel sottosuolo, tombe, e anomalie nel sottosuolo fino a 18 metri. I dati delle scansioni sono visibili sul vostro computer ed analizzate con software tridimensionale. Questo sistema permette di analizzare le informazioni raccolte come; volume, forma, profondità.

 Il Rover C offre le seguenti funzioni:

  • Magnetometro acustico

  • Scansioni in terreni mineralizzati ( in modalità automatico e manuale )

  • Rappresentazione grafica tridimensionale ( anche in tempo reale direttamente sul monitor del computer tramite connessione Bluetooth.

  • Funzione DISCRIMINAZIONE con sonda Super Sensore ( opzionale )

caratteristiche tecniche

 

 

OKM Rover C II 

scansioni fino a 18 - 25 metri

L'evoluzione del modello Rover, basato sul sistema di impulsi elettromagnetici è in grado di rilevare anomalie nel sottosuolo fino a 25 con la sonda piccola, mentra con i 4 sensori è possibile rilevare fino a 40 metri;  tunnel, cavità, tombe, gallerie, depositi di carbone, saranno identificati analizzati in 3D direttamente sul computer incluso.

Il Rover C II offre le seguenti funzioni:

  • Magnetometro acustico

  • Scansioni in terreni mineralizzati ( in modalità automatico e manuale )

  • Rappresentazione grafica tridimensionale

  • Scansione di tunnel, cavità e depositi di minerali con i 4 sensori fino a 40 metri.

  • Funzione DISCRIMINAZIONE con sonda Super Sensore ( Opzionale ).

caratteristiche tecniche

 

OKM Rover GOLD

scansioni fino a 15 - 25 metri

L'evoluzione del modello Rover, basato sul sistema di impulsi elettromagnetici è in grado di rilevare anomalie nel sottosuolo fino a 25 con la sonda piccola, particolare modalità di ricerca per Minerale metallico, ideale per la ricerca di giacimenti auriferi nel sottosuolo. Scansioni in 3D anche direttamente sul PC in tempo reale.

Il Rover GOLD offre le seguenti funzioni:

  • Magnetometro acustico

  • Scansioni in terreni mineralizzati ( in modalità automatico e manuale )

  • funzione di scansione Mineral Scan: per la ricerca di giacimenti auriferi.

  • Rappresentazione grafica tridimensionale 

  • Funzione DISCRIMINAZIONE con sonda Super Sensore ( Opzionale ).

caratteristiche tecniche

 

OKM Rover UC 

scansioni fino a 20 metri

Una strumentazione molto compatta e fatta per non dare nell'occhio, in grado di rilevare anomalia fini a 20 metri, estremamente compatta e leggera, offre la possibilità di scansionare il terreno senza attirare l'attenzione di occhi indiscreti, camuffata da bastone da trekking. 650g. di tecnologia innovativa, con le seguenti funzioni:

  • funzione Graund Scan fino a 20 metri

  • Funzione magnetometro

  • Funzione discriminazione tra ferro e metalli non ferrosi

Scansioni in tempo reale dentro al telefono androide incluso, non è necessario l'utilizzo del computer per visionare la scansione. Il computer è comunque incluso e offerto da Detection Services, pronto con software Visualizer 3D installato. 

Il Rover UC di OKM è una strumetazione tecnologicamente avanzata, tutta racchiusa in soli 650g. offre prestazioni e analisi ottime. Tunnel, tombe, oro, argento, metalli, cavità saranno localizzati con estrema facilità nel sottosuolo.

caratteristiche tecniche

OKM GEOSEEKER

GeoSeeker – rilevatore geoelettrico di acqua e cavità fino a 250 metri


Siete alla ricerca di risorse idriche sotterranee o cavità nascoste fino a una profondità di 250 metri (820 piedi)?
Il GeoSeeker è un rivelatore Geoelettrino di acqua e cavità, una strumentazione  professionale che misura la resistività del terreno e visualizza i dati di scansione in incredibile grafica 3D. Si tratta di un rivelatore geoelettrico mobile e molto  facile da utilizzare,  progettato e prodotto in Germania.

Il GeoSeeker, utilizza una procedura di misurazione geoelettrica e  leggere la resistività del terreno. Sulla base di tale resistenza di terra il rilevatore è in grado di individuare i depositi sotterranei di acqua, acqua che porta ghiaia e il livello delle acque sotterranee, nonché cavità come grotte, cunicoli, camere e simili. Così il rivelatore geofisici può essere implementato come rilevatore di acqua o rivelatore di cavità contemporaneamente.


caratteristiche tecniche

OKM GEPARD GPR

OKM GEPARD-GPR Ground Penetrating Radar (GPR).

Il Gepard GPR può rilevare nel sottosuolo fino a 35 metri in tempo reale  le seguenti anomalie: metalli, falde acquifere, falde, anfratti e cavità, oggetti non metallici, utile per rilevare anche tesori sepolti, tombe, cisterne anche non metalliche etc etc.  La ricerca non è invasiva e non serve fare scavi per avere la rilevazione. Le scansioni sono in tempo reale e le immagini si creano in tempo reale sul TABLET in dotazione alla strumentazione. è possibile salvare le scansioni e controllarle anche in un secondo tempo.

Possibilità di selezionare la potenza di penetrazione semplicemente allungando le antenne che a sua volta variano la fequenza di ricerca e quaindi la reletiva profondità di scansione. le immagini in tempo reale possono essere registrate e salvate.

caratteristiche tecniche

OKM EXP 4500

scansioni fino a 25 metri

OKM eXp 4500 Professional  Scanner  3D, Strumentazione professionale per la ricerca di Tesori e Oro in profondità ……

A differenza di altri scanner convenzionali, l’OKM exp 4500, offre innumerevoli funzioni, in grado di rilevare oggetti sepolti, antichi manufatti, tesori perduti, mineralizzazione aurifera, oro, argento naturale a profondità ben oltre i convenzionali metal detector in commercio…

Nuove funzioni di ricerca aggiunte:

  • Pin-Pointer: per centrare esattamente il bersaglio rilevato
  • Tunnel Scan: per rilevare le cavità nel sottosuolo
  • Mineral Scan: per rilevare la mineralizzazione dell’ORO

Applicazioni:

l’Exp 4500 è una strumentazione di rilevazione di metalli ad alte prestazioni, appositamente progettato per le seguenti applicazioni;

  • Indagini archeologiche, rilevazione di metalli, caccia di tesori e prospezioni aurifere
  • Funzione pinpointer per localizzazione della posizione di rilevazione
  • Immagini in 3D con dimensione, forma e profondità
  • Rileva l’oro e altri preziosi
  • Trova manufatti antichi, tesori nascosti, oro, argento, bronzo, casse di monete, depositi, tesori etc.
  • Rileva i vuoti come: gallerie, tunnel, grotte, anfratti etc.
  • Prospezioni aurifere intese come minerale naturale

caratteristiche tecniche

OKM eXp 5000

scansioni fino a 25 metri

Metal detector per la rilevazione di metalli nel sottosuolo, vi permetterà di identificare metalli senza bisogno di scavare, oro, argento, rame, alluminio, metalli ferrosi e ogni tipo di metallo. La rilevazione di un obbiettivo può essere; acustica, con grafico analogico, con grafico digitale o con segnale luminoso a forma di curva sul display a seconda della sonda che utilizzate. L'eXp5000 misura le anomalie nel sottosuolo, quindi è in grado di rilevare cavità, oggetti sepolti, depositi di acqua, depositi minerali. Questa macchina include la migliore tecnologia di ricerca oggi conosciuta. Attraverso gli occhiali in dotazione, l'utente vede quello che scansiona, questi occhiali speciali, sono progettati sia per la ricerca notturna, sia per la ricerca diurna con sistema antiriflesso solare.

Un'attrezzatura compatta e molto maneggevole, il

L'OKM eXp5000 ha le seguenti funzioni di utilizzo:

  • Magnetometro; per la rilevazione di masse ferrose.
  • Ground Scan; rappresentazione a colori della rilevazione con risoluzione tridimensionale.
  • Discriminazione con con sonda Super Sensore ( opzionale ) è possibile riconoscere e filtrare il terreno in modo da rilevare solo i metalli preziosi come oro, argento, rame etc. e riconoscerli tra il ferro.  Inoltre offre una scansione in 3D con massima risoluzione.
  • Metal detector; funzione di rilevazione dei metalli con sonda DDV ( opzionale )
  • Live Scan; mostra in tempo reale la scansione che state eseguendo ( opzionale )
  • Thermograph; mostra le variazioni di temperatura del sottosuolo ( opzionale )
  • Thermo Scan; crea immagini infrarosse con sistema  tridimensionale ( opzionale )


caratteristiche tecniche

OKM Future I-160

OKM Future I-160 è basato su un sistema di impulsi elettromagnetici, in grado di rilevare anomalie nel sottosuolo e determinarne la forma, la profondità e innumerevoli informazioni. Tombe, anfratti, cavità, depositi minerali, metalli saranno localizzati perfettamente, usato anche in campo industriale per tracciare tubazioni metalliche e non, rilevare masse d'acqua etc.  Uno strumento professionale con sonda da 50cm, comparato al famoso Future2500 con sonda da 100cm, il Future I-160 offre una densità di risoluzioni 4 volte maggiore. I 16 sensori nella sonda di ricerca di soli 50cm e la risoluzione tridimensionale nel computer,  offrono caratteristiche molto apprezzate nel settore dell'industria e archeologico.

Una grafica estremamente particolareggiata è la base della determinazione della dimensione e profondità della rilevazione. Le piccole dimensione della sonda di ricerca, permette di effettuare scansioni anche in posti poco agibili, inoltre una particolarità di questo strumento è l'identificazione orizzontale in tempo reale e la scansione con altra sonda verticale ad ultrasuoni che permette di ottimizzare maggiori informazioni sulla rilevazione.

Il Future I-160 di OKM offre le seguenti funzioni:

  • Magnetometro acustico con un sensore.
  • Magnetometro acustico con 16 sensori
  • Altissima risoluzione di scansione ( 16 sensori in soli 50 cm della sonda e software tridimensionale )
  • Live scan; rilevazione in tempo reale con sonda orizzontale
  • Live Picture; con sonda verticale per la funzione pinpoiter, determina il punto esatto del bersaglio.
  • Scansione grafica tridimensionale analizzabile sul computer.

L'alta tecnologia utilizzata in questa macchina, permette al microprocessore integrato un perfetto equilibrio sul terreno altamente mineralizzato, misurandone la profondità in modo automatico dalla macchina, con possibilità di esaminarli successivamente sul computer con il software tridimensionale in tempo reale sul computer tramite comunicazione Bluetooth.

caratteristiche tecniche

OKM Bionic X4  

rilevatore di oro e argento a distanza

Dalla evoluzione del modello Bionic 01, la versione Bionic X4 offre caratteristiche aggiuntive e una struttura completamente ridisegnata, e funzioni  molto utili aggiunte, la differenza primaria è l'aggiunta dello Shart Phone Androide Samsung che offre molteplici funzioni, primissima funzione è la bussola che indica il punto cardinale corretto, in questo modo si facilità e si ottimizza la ricerca verso Sud / Sud-Est / Sud-Ovest, indispensabili per la ricerca corretta in modalità ionica, in più offre la funzione di mirino digitale con la direzione di di rilevazione e terza funzione utile può scattare foto quando desideriamo per memorizzare il punto di rilevazione. Come nella versione Bionic 01, il BIONIC X4 ha le seguanti modalità di ricerca:

  • Bio-Energy ( sistema Bionica )
  • Ionization System ( sistema di Ionizazione.)

Il sistema Bio-Enegry, interagisce con il proprio corpo durante la localizzazione di metalli come oro e argento ed  osserva i minimi cambiamenti delle sostanze in oggetto. questo sistema permette di localizzare qualunque oggetto metallico a poca profondità nel sottosuolo.

Mentre il modo  Ionization System, misura le radiazioni di ioni, ( assorbenza degli Ioni ) tramite una camera integrata di misurazione di metallo-ioni, questa funzione può raggiungere la massima profondità di scansione nel sottosuolo.

caratteristiche tecniche

OKM Bionic 01

Il Bionic 01 è un localizzatore a lunga distanza, usato principalmente per localizzare oro e argento e diamanti.

L'apparecchiatura offre due sistemi di ricerca selezionabili:

  • Bio-Energy ( sistema Bionica )
  • Ionization System ( sistema di Ionizazione.)

Il sistema Bio-Enegry, interagisce con il proprio corpo durante la localizzazione di metalli come oro e argento ed  osserva i minimi cambiamenti delle sostanze in oggetto. questo sistema permette di localizzare qualunque oggetto metallico a poca profondità nel sottosuolo.

Mentre il modo  Ionization System, misura le radiazioni di ioni, ( assorbenza degli Ioni ) tramite una camera integrata di misurazione di metallo-ioni, questa funzione può raggiungere la massima profondità di scansione nel sottosuolo.

caratteristiche tecniche

OKM FS-Thermoscan

FS-Thermoscan è un'apparecchiatura rilevare e misurare le differenze in temperature nell'ambiente. quindi può identificare zone fredde o calde nel sottosuolo, conclusioni che concernano la localizzazione di oggetti ignoti.

L' FX-Thermoscan è un accessorio opzionale per i modelli eXp4000 - eXp5000, accessorio incluso nelle versioni Pro. In questi modelli è possibili esaminare anche la scansione in modo tridimensionale sul computer.

Il suo utilizzo principale è:

  • Rilavare cavità nel sottosuolo; anfratti, tunnel,caverne 
  • La visualizzazione tridimensionali delle temperature scansionate.
  • La rilevazione delle variazioni delle temperature nel sottosuolo.

L'FX-thermoscan funziona tramite sensore laser integrato, quindi la misurazione avviene a lunga distanza dal suolo, questo permette un facile utilizzo anche in terreno poco agibili.

caratteristiche tecniche

OKM Super Sensor

 

Il Super sensore è un'antenna specializzata per la rilevazione professionale ed accurata. Offre caratteristiche di rilevazione anche di piccoli bersagli, monete, pepite, anelli, e piccoli preziosi. In grado comunque di rilevare anche grandi masse metalliche e anomalie nel sottosuolo come; anfratti, tunnel, caverne, depositi di minerali, tubazioni. utile per la ricerca in posti stretti ove la tradizionale sona GPR non può passare agilmente.

L'alta tecnologia utilizzata in questa sonda verticale, offre un'elevata  risoluzione anche in terreni particolarmente mineralizzati. 

Con la sonda Super Sensor è possibile il riconoscimento tra metalli nobili e ferrosi in combinazione al software Visualizer 3D tramite linee ondulate e di facile interpretazione. 

Il Super Sensore in funzione Groun Scan offre una scansione con maggiore risoluzione e sensibilità.

caratteristiche tecniche

OKM DDV System

Il sistema DDV è un potente metal detector per la rilevazione dei metalli. Questa apparecchiatura è un accessorio opzionale professionale, è progettata per soddisfare i requisiti dei ricercatori di tesori professionisti.

Col DDV-Sistem un scopritore di metallo potente è a Sua disposizione per la rilevazione di metalli nobili o ferrosi con possibilità di regolare la discriminazione.

FUNZIONI:

  • Regolazione della discriminazione dei metalli
  • Regolazione della sensibilità
  • Bilanciamento del terreno in modo automatico
  • Nessuna batteria esterna

il DDV Sistem è un accessorio opzionale per le seguenti macchine:

  • Localizer 3000 ( fine serie )
  • exp3000 ( fine serie )
  • exp4000
  • exp5000

nel caso di utilizzo con exp5000, la rappresentazione grafica è visibile direttamente dentro gli occhiali.

Il sistema DDV non ha bisogno di batterie interne, ma basta collegare il sistema al box controlli della vostra macchina.

caratteristiche tecniche

OKM Live Stream

La tecnologia di Live-Stream nuova è un  progresso enorme nella storia della rilevazione dei metalli. Gli ingegneri OKM, hanno impiegato molti anni di duro lavoro prima di ottenere ottimi risultati ed   adattarli ai macchinari OKM.

Con  molti anni di duro lavoro degli ingegneri elettronici di OKM e la loro  squadra di specialisti sono stati necessari per sviluppare questa tecnologia unica ed adattare la sua funzionalità alla ricerca professionale per le strumentazioni OKM.

Live Stream significa che l'utente durante la ricerca riceve immediatamente la risposta visiva di quello che è sotto la terra.  L'utente durante la ricerca vedrà immediatamente sugli occhiali speciali la scansione in movimento. E' possibile vedere la rilevazione di oggetti nobili come oro, argento, bronzo, rame, anelli, monete etc. 

Questo speciale sonda è un accessorio opzionale solo per il modello eXp5000. I vantaggi che offre questa sonda sono la possibilità di scansionare un suolo in qualunque direzione senza seguire una retta linea come normalmente è necessario seguire. questo permette innumerevoli vantaggi durante la ricerca. La dimensione della sonda è 50cm orrizontale.

caratteristiche tecniche

 

OKM  Power Pack 

Alimentazione esterna per strumentazioni OKM. nuova versione ergonomica con batterie ricaricabili al litio.



 

caratteristiche tecniche

OKM Visualizer 3D

Ultima versione di visualizzazione tridimensionale 

Questo nuovo software è completamente rivisto, offre una visualizzazione 3D con misurazione della profondità adattabile alla mineralizzazione del suolo. 

le caratteristiche di questo software includono:

  • Grafica in 3D ( tridimensionale )
  • Misurazione della profondità della scansione
  • Misurazione della larghezza e della lunghezza della scansione
  • La determinazione della posizione della rilevazione
  • La correzione e filtrazione del segnale di rilevazione
  • funzione Live Picture ( solo nei modelli; Future 2500 - Future I-160 )
  • La possibilità di riconoscere le cavità, metalli o ceramica.
  • La completezza della misurazione automatica del segnale
  • La correzione automatica del segnale di errore
  • Include migliori caratteristiche grafiche di visualizzazione

  • Sistema di interpolarizzazione per eliminare la mineralizzazione del suolo

  • e innumerevoli altre funzioni speciali.

caratteristiche tecniche

CERTIFICAZIONE

Le strumentazioni di rilevazione OKM sono state testate da esperti esterni di tecnica e di  fisica per esaminarne l'affidabilità della rilevazione, le cavità, l'oro e i metalli non ferrosi sono stati rilevati correttamente nel sottosuolo.

Certificazione del massimo esperto di tecnica e Fisica in Germania Dr. Karl-Heinz Walker

Tutte le macchine sono correlate di manuale in Italiano e Inglese, garanzia di 24 mesi con sigilli anti-manomissione. 

Tutte le macchine sono vendute con regolare fattura fiscale.

Detection Services di Marco Tozzi
via Galamini 5
48013 Brisighella ( RAVENNA) ITALIA
cell. +39 339 6860598
P.IVA 02297770394

© copyright  2015 Detection Services P.IVA 02297770394  by Marco T.

           www.detectionshop.com                                                                                                      info@detection.it