OKM GeoSeeker Mini

OKM GeoSeeker Mini € 5.450,00 + IVA
Rilevatore geoelettrico di acqua e cavità: determina la resistenza del terreno fino a una profondità di 100 m e visualizza i valori misurati in 2D
Profondità: i clienti hanno trovato acqua fino a 100 metri
Utilizzo : rilevamento dell’acqua, rilevamento di cavità, ingegneria geotecnica
Modalità operative: scansione geoelettrica
Oggetti rilevabili: depositi d’acqua, ghiaia acquifera, cavità

OKM-GeoSeeker-Mini

Rilevatore d’acqua e rilevatore di cavità fino a 100 metri di profondità

Come il suo fratello maggiore GeoSeeker, il GeoSeeker Mini utilizza una procedura di misurazione geoelettrica basata su resistività. Il rilevatore d’acqua – che può essere utilizzato anche per rilevare cavità sotterranee – determina la resistività del suolo. Sulla base di questa apparente resistività del terreno, il rilevatore è in grado di rilevare risorse idriche sotterranee come acqua dolce, acqua potabile, ghiaia acquatica e livello delle acque sotterranee.

Rilevamento dell’acqua in Africa
Il rilevatore d’acqua OKM GeoSeeker è stato consegnato nel dicembre 2017 ad “Aktion Pro Afrika” – un’organizzazione senza scopo di lucro – e fornisce già risultati di misurazione di successo durante la ricerca di …

Sulla base del fatto che l’acqua sotterranea ha una conduttività molto buona, puoi concludere che una conduttività molto cattiva è un suggerimento per cavità nascoste come grotte, tunnel, camere e stanze sotterranee. Pertanto, il rilevatore geofisico GeoSeeker Mini può essere utilizzato come cercatore d’acqua e rilevatore di cavità allo stesso tempo.

Il rilevatore d’acqua GeoSeeker Mini è gestito tramite touchscreen. Seleziona la profondità di misurazione e la quantità di punti di scansione e segui semplicemente le istruzioni grafiche. Grazie alle immagini e alle icone di facile comprensione, GeoSeeker Mini è multilingue utilizzando il linguaggio delle immagini puro.

Grazie alla realizzazione di istruzioni multilingua passo passo e risultati in immagini e pittogrammi semplici , GeoSeeker Mini rilevatore può essere utilizzato da utenti inesperti in tutto il mondo, indipendentemente dalla lingua che parlano.

Applicazioni geoelettriche con GeoSeeker Mini
Il rilevatore geoelettrico OKM GeoSeeker Mini può essere utilizzato per rilevare risorse idriche sotterranee e cavità nascoste. Entrambe le strutture possono essere localizzate grazie alle sue caratteristiche specifiche di resistività elettrica.

Rilevamento dell’acqua

Le risorse idriche sotterranee hanno una buona conduttività elettrica e la misurazione della sua resistività comporterà bassi valori di resistività apparente. La capacità di rilevamento dell’acqua è molto utile per rabdomanti, cercatori d’acqua, costruttori di pozzi, società di perforazione, agricoltura, frutticoltura, miniere, imprenditori edili

Potrebbero essere rilevabili depositi di acqua nel sottosuolo

livello della falda acquifera
acqua dolce, acqua potabile
corso d’acqua sotterraneo, vene d’acqua
corsi d’acqua sotterranei, sorgenti

Rilevamento della cavità

Le cavità nascoste e gli spazi vuoti hanno una conduttività elettrica piuttosto scarsa e la misurazione della sua resistività darà luogo a valori di resistività apparente elevati. La capacità di rilevamento della cavità è utile per

archeologi, storici
cacciatori di tesori
Ingegneria geotecnica
servizio militare
imprenditori edili

Potrebbero essere rilevabili cavità sotterranee

grotte, tunnel
gallerie e tombini
camere, sepolcri, tombe
bunker, volte, cantine, stanze

Dotazione della fornitura

1x Unità di controllo con touchscreen
1x custodia Pelican impermeabile e resistente agli urti
1x Power Pack con caricatore e adattatore da viaggio
2x Avvolgicavo di alimentazione (Ø 290 mm)
2x cavo di tensione (10 m)
4x elettrodi
2x cavo di collegamento (2 m)
1x Manuale dell’utente

Tamburi per cavi di alimentazione (Ø 290 mm)
Dimensioni (H x L x P): 360 x 290 x 200 mm
Peso: 3,6 kg
Lunghezza cavo: 100 m
Marcatori: 10

Elettrodi

Dimensioni (H x L x P): 270 x 120 x 35 mm
Peso: 0,4 kg

Cavo di tensione

Lunghezza cavo: 10 m
Marcatori: 10

I dati tecnici sono valori medi. Sono possibili piccole deviazioni durante il funzionamento.

Durante la misurazione gli elettrodi devono essere sostituiti più volte per misurare la resistività del terreno in determinati punti. Tutte le istruzioni possono essere lette dal display a colori, dove i risultati vengono visualizzate passo passo dopo ogni singola scansione. Alla fine di una misurazione, il risultato finale viene mostrato come un’immagine grafica di scansione 2D.

Visualizzazione dei dati delle risorse idriche e delle cavità
Dopo aver terminato una misurazione geoelettrica, il risultato finale viene calcolato per generare un’immagine di scansione 2D rappresentativa della resistività sotterranea. Con i pittogrammi nella parte inferiore del display l’utente può leggere direttamente il diagramma: I colori nello schema indicano depositi d’acqua (blu con gocce d’acqua) e / o cavità rilevate (rosso con simbolo tunnel).

A seconda della selezione della dimensione e della profondità della misurazione, il display contiene diverse colonne e viene fornito con le informazioni di profondità corrispondenti.
Utilizzando il pulsante sinistro (gocce d’acqua) e il pulsante centrale (ingresso tunnel), l’utente può passare a rappresentazioni semplificate dei risultati della misurazione.